My Milano fashion week 1st day – Sept 2013

image

Ciao ragazze, come promesso sono qui per raccontarvi la mia fashion week milanese!


Il primo giorno ho visitato il nuovo store di Pinko in corso Venezia, marchio da sempre attento al ritmo e alle esigenze della contemporaneità, Pinko conferma il proprio spirito innovativo, e lancia una nuova formula di boutique.
L’hybrid shop rappresenta una evoluzione delle boutique Pinko, dove l’esposizione podium su manichino favorisce la visione di interi outfit indossati, dunque il concreto apprezzamento di fit, materiali, dettagli.
Nell’hybrid shop, una serie di schermi digitali espande lo spazio della boutique, rendendo possibile esplorare, attraverso immagini e rendering, l’intera collezione per scoprire varianti, accessori, pezzi da abbinare, non necessariamente presenti in negozio ma disponibili nel magazzino centrale, quindi la cliente potrà riceverli in breve tempo direttamente a casa. Il senso incalzante di scoperta e l’immediatezza dell’e-shopping, in questo modo, escono dallo spazio privato per entrare in quello pubblico, come complemento e arricchimento dell’acquisto, senza per questo perdere il proprio carattere di auto-gratificazione individuale.

Altra tappa é stata presso lo stand Saraghina, nel quale ho avuto il piacere di vedere in anteprima la nuova collezione che ci riserverà per il prossimo inverno, dai vetri e dai colori neutri in controtendenza con gli occhiali specchiati, un vero must have della scorsa stagione.

Infine, sono andata alla presentazione della nuova linea di superga di Chiara Ferragni, nello bellissimo scenario della Terrazza Martini, dalla quale è possibile ammirare una delle più belle visuali del fantastico duomo di Milano.

 

 

Sweater and skirt: H&M
Bag: Gucci
Shoes: Primadonna

A domani con un nuovo post sugli eventi del mio secondo giorno di fashion week!
Baci,Roberta

2 Comments

Leave a Reply