Mfw 1st day : Borbonese , italia independent , Sergio Rossi – Feb 2014

image

Ciao ragazze,
anche se un pò in ritardo, ieri pomeriggio l’appuntamento invernale con la settimana della moda milanese è iniziato anche per me ( prima avevo da sostenere il mio penultimo esame per laurearmi in legge)!
E così che ieri pomeriggio ,non appena arrivata, sono riuscita ad incastrare solo tre degli inviti che avevo ricevuto,ma credo proprio di aver selezionato i più belli!
“First stop” al cocktail party di Borbonese dove si poteva ammirare la coloratissima e non convenzionale nuova collezione a ritmo di dj set e sorseggiando cocktail molecolari.
Il nuovo trend di questa stagione ,nell’ottica di Borbonese,consiste in una fantasmagoria di colori, tra cui spiccano il bianco ottico ,l’arancione ed il viola e accostamenti ricercati come il rosso con il dorato o nell’abbigliamento delle splendide pellicce dai più svariati colori.
image
image
image
image

Così poi di corsa verso il secondo appuntamento per la presentazione dei nuovi piumini Italia Independent e Colmar , presentazione resa unica dalla presenza del chiacchieratissimo Lapo Elkann.
I prodotti ideati sono due: il capo-icona di Colmar Originals, un piumino da uomo, reversibile, in tessuto di poliammide, ultraleggero e idrorepellente. La giacca si presenta da un lato in tessuto unito, blu o verde intenso, dall’altro con una stampa effetto optical “pied de poule”.
Da Italia Independent arriva invece l’occhiale da sole, che riprende non solo nei colori le caratteristiche del capo spalla; come la giacca è reversibile, così l’occhiale è in grado di trasformarsi, grazie allo speciale trattamento I-Thermic scelto per le aste di entrambi i modelli.
image
imageimage
image

Ed,infine, al party più affollato della serata ,nella suggestiva chiesa di San carpoforo ,per Sergio Rossi.
L’hastag della serata era #romanticsurrealism che esprime perfettamente l’essenza di questa nuova collezione,in chiave noir, romantica e decadente, altre volte in versione gotica, punk-rock. “Surrealista è l’approccio attraverso cui ho stravolto e decodificato i codici della calzatura in una nuova forma”.
image
image
image
image

My outfit:
Dress: Alberta Ferretti
Bags: Miss Sicily by Dolce e Gabbana / Borbonese
Necklaces: Chanel
Shoes: H&m

2 Comments

  • Rispondi febbraio 22, 2014

    rox

    Cara Roby volevo farti i miei COMPLIMENTI intanto per il tuo traguardo universitario e poi lasciami dire che il tuo abito è da paura e ti

Leave a Reply