Grunge welcome back

Sfilata Saint Laurent

Ciao ragazze,

oggi vi scrivo per aggiornarvi su una delle ultime tendenze in fatto di moda,lo stile Grunge. Erano gli anni 90 quando Hedi Slimane ,ispirandosi ai gruppi rock dei Nirvana e dei Seattle,organizzó una sfilata per Saint Laurent in pieno stile grunge o quando un allora giovanissimo Marc Jacobs imponeva questo look lasciando tutti  sbigottiti!

La moda grunge è fatta di anfibi,maglioni larghi,camicie oversize di flanella a quadri ,magliette a fiori,jeans strappati,calzettoni colorati in bella vista.Look volutamente trasandati ma attenti ai dettagli,da ottenere mixando capi low cost con altri più sofisticati,perle con calze strappate,fiori in testa e zaini di tela alle spalle,leggins di pelle con pellice.
Un esempio pratico,che possa anche ispirarvi per questa serata di Halloween ,é un miniabito in pelle da abbinare con una maxi camicia scozzese ,biker ,ed una collana di perle,con capelli lasciati morbidi ed un trucco sfumato ma non dark!

Di seguito vi mostro delle immagini della sfilata di Saint Laurent in grunge style e dello stilista siciliano Fausto Puglisi di cui parlo sempre con grande piacere.

 

Saint Laurent -grunge style

Saint laurent

Sfilata Saint Laurent

Tartan and grunge by Fausto Puglisi
Fatemi sapere cosa ne pensate.
A presto
Roberta

4 Comments

  • Rispondi ottobre 31, 2013

    Alessandra Alechic

    Ciao Roby complimenti x il nuovo blog… un bacione ♥♥♥

  • Rispondi ottobre 31, 2013

    Roberta Puglisi

    Grazie mille Ale,sono contenta che ti piaccia !

  • Rispondi ottobre 31, 2013

    Stefy

    Bellissimo il nuovo blog!!! Molto professionale come sempre! Ora seguiro i tuoi consigli sia qui che su instagramm!
    Bravissima, continua così!

Leave a Reply