Alberto Guardiani: rock’n rococó a/i 2015-16

image

Una delle presentazioni che durante la settimana della moda mi ha decisamente colpita è stata quella di Alberto Guardiani.
Probabilmente, la maggior parte di noi se dovessero pensare alle passate collezioni della maison sarebbero portate ad immaginare, anche per la prossima stagione autunno inverno 2015/16, a qualcosa di molto classico, ma lo stupore nasce proprio dal tocco rock che la caratterizzerà!
Infatti, il mondo rock incontra lo stile armonioso e lussureggiante del Rococò che si fondono in un design contemporaneo, dando vita ad un mix di materiali, lavorazioni, forme e accessori unici!
Lavorazioni robuste ma allo stesso tempo eleganti arricchite da pietre preziose, borchie, strass! Dalle slipon agli anfibi, ai tacchi, è possibile trovare il modello adatto ad ogni donna!
image
image
Per l’autunno/inverno 2015/16 i tacchi di Alberto Guardiani si rinnovano con due strutture anni ’70: Lilli e Claudine, con punta squadrata e tacco 30!
image
Inoltre da questa stagione la collezione si arricchisce anche con un nuovo pezzo: la Iconic Brace Bag, contraddistinta dal logo in metallo dorato o antracite in vitello gommato, neoprene, cocco laminato fino al cavallino!
image

Vi lascio con delle foto in anteprima dei modelli di scarpe che mi sono più piaciuti!

image
image
image
A presto
Roberta

Be first to comment